Questa storia la racconto per motivare chi si sente troppo vecchio per riprendere a sognare.

Lui è William Salice, in una foto che gli feci nel 2015, un uomo che a 75 anni (!!!) ha fondato Color Your Life, una Fondazione per facilitare i ragazzi nella realizzazione dei loro sogni.

https://it.wikipedia.org/wiki/William_Salice

La Dreamers’ School ColorCampus della Fondazione Color Your Life, a Loano (Savona) selezionava nelle scuole studenti talentuosi delle scuole medie e superiori che, dopo aver vinto un bando con un lavoro valutato da una commissione scientifica, avevano la possibilità partecipare gratuitamente ad un soggiorno estivo per prepararsi a realizzare le loro aspirazioni e mettere a frutto i loro talenti.

https://williamsalicecoloryourlife.it

William venne a conoscenza, grazie ad un mio collega, del libro “Sognatori di Professione” che avevo da poco pubblicato. Fu la prima persona a chiedermi un contributo sul sogno per i suoi incredibili ragazzi, come ColorEsperta (così chiamava i testimonial invitati a parlare ai ragazzi).

Tra il 2013 e il 2015 ho cosìprogettato ed erogato dei brevi laboratori estivi per giovani talenti dai 13 ai 18 anni, sull’“intelligenza del sogno professionale” e sulla “poetica della comunicazione”.

Purtroppo William è mancato nel 2016, a 83 anni, ma ha lasciato il suo esempio vivissimo nelle centinaia di ragazzi aiutati, nelle loro famiglie, in tutte le persone che come me lo hanno conosciuto. È a lui che ho dedicato il libro “Un ignoto promettente” che uscirà nel 2017.