EIA-European Innovation Academy è una joint-venture estone americana no-profit e il più grande progetto internazionale dedicato a studenti universitari per incubare e accelerare start-up nell’innovazione digitale, robotica, intelligenza artificiale, realtà aumentata.
Un luogo di ritrovo per studenti, mentori, organizzatori, tutti sognatori appassionati: un ambiente effervescente, multi-culturale e multi-etnico, multi-lingue, multi-professionale.
https://www.inacademy.eu/italy-old/
Dal 2016 al 2019 EIA ha organizzato anche in Italia degli eventi estivi di tre settimane presso il Politecnico di Torino, facendo convergere negli anni migliaia di studenti e volontari mentori/imprenditori dalla Silicon Valley e da altri Paesi del mondo.
Obiettivo: dare vita, in tre settimane, a start-up innovative nell’alta tecnologia.
Questi bellissimi ragazzi che ho avuto la fortuna di conoscere sono solo alcuni tra le centinaia di studenti al programma di EIA-European Innovation Academy. Sono aspiranti imprenditori nell’alta tecnologia e provengono dalle migliori università tecniche del mondo.
Dal 2016 al 2020 ebbi la gioia e fortuna di offrire servizi di life coaching e sostegno agli studenti, per la gestione dello stress e dei conflitti (clash culturali) e per la facilitazione psicologica nei processi di ideazione, realizzazione, presentazione delle idee. Ho inoltre supportato lo staff e i mentori di varia nazionalità in situazioni critiche che si sono presentate.